Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Annecy
ANNECY .IT: Il sito dedicato alla storia, alle notizie geografiche e turistiche di Annecy, capoluogo del dipartimento dell'Alta Savoia.
-
Sainte Maxime
Viaggi e vacanze a Sainte Maxime, comune francese che si trova nella regione della Provenza-Costa Azzurra, vicino a Saint Tropez reso celebre dalle sue bellezze naturali e dalle incantevoli spiagge.


Viaggi nell'Aude

Turismo Aude

Grazie alla sua ricchezza naturalistica e al suo patrimonio artistico l'Aude offre un'infinità di itinerari di viaggio di grande interesse. Una delle mete predilette dai turisti che nei mesi caldi arrivano nella regione Linguadoca-Rossiglione è certamente la costa che si distende tra la Camargue e la Spagna, nella quale troviamo luoghi incantevoli come Port-la-Nouvelle e Leucate, per citare due fra le tante città di mare.

Dove

La dolce costa bagnata dal mare blu rappresenta però soltanto uno dei doni della natura che ha omaggiato l'Aude anche con alte montagne, su tutte il Massiccio Centrale dove svetta Montagna Nera con i suoi 1021 metri d'altezza. Queste montagne sono il paradiso degli escursionisti i quali possono cimentarsi in cammini di diversa difficoltà e concedersi piacevoli passeggiate cogliendo l'occasione per ammirare i piccoli villaggi ed il maestoso Castello di Roquefere, uno dei tanti della zona nella quale abbondano i lasciti del passato.

Abbiamo, infatti, precedentemente ricordato Carcassonne, capoluogo del dipartimento dell'Aude nonché città medievale che si è preservata nei secoli in modo splendido, al pari di altre cittadine vicine.
Uno degli itinerari di viaggio più interessanti per visitare l'Aude potrebbe, pertanto, essere rappresentato dai Castelli Catari, una serie di fortificazioni risalenti al XII secolo sorte in fantastici scenari naturali, come nel caso del Castello di Peyrepertuse che si trova a Duilhac-sous-Peyrepertuse, ad un'ottantina di chilometri da Carcassonne.

Un altro tour potrebbe essere quello eno-gastronomico grazie al quale conoscere i vigneti di questa zona della Francia meridionale ed i prodotti tipici della Linguadoca-Rossiglione, regione celebre per le fertilità delle sue terre, i suoi allevamenti e i prodotti ittici pescati nelle sue coste.

Navigare Facile
aude.it

Un sito dedicato all'Aude, dipartimento della Francia meridionale che ha come capoluogo la città medievale di Carcassonne ed è celebre per le spiagge, i prodotti agroalimentari tipici ed il patrimonio artistico con castelli e villaggi antichi.
Argomenti

Aude, in Francia
La Storia dell'Aude
Viaggi nell'Aude